UN NUOVO SPOT PER REXET

Un nuovo ed entusiasmante progetto video per la REXET, dalla collaborazione con “Asolana Group” e “ICONE LUCE”, un noto brend specializzato nel settore dell’illuminazione, nasce l’esigenza di presentare “CAVEAU”, una lampada con
caratteristiche strutturali e di progettazione molto particolari.
Parlare di luce e di quegli aspetti ad essa legati, luce come arredo e scelta di unicità e personalità.
L’idea nasce dal design stesso della lampada e dall’effetto luminoso che essa crea quando viene accesa/spenta,
associare questi due elementi come punto di partenza e come cuore della storia fatta di similitudini, di associazioni di idea e di stile di vita, nonchè il nome stesso del prodotto “CAVEAU” ovvero luogo dove costudire in sicurezza le cose più preziose.
Associare il design della lampada e l’effetto che essa crea, all’immagine di una “eclissi”, questo come premessa alla nostra storia, un’immagine emozionale, evocativa, impossibile non rimanerne affascinati.
A questo evento abbiamo legato una situazione e un volto, una faccia particolare che potesse rappresentare uno stile di vita, un modo di essere.
La location è stata una scelta pensata per dare carattere di internazionalità al prodotto, un paesaggio caratteristico e
frenetico di una grande città da porre in contrapposizione con la serenità e la sicurezza della propria casa “CAVEAU” dove la storia troverà sviluppo e finale.
La figura principale del testimonial (attore) come silenzioso narratore di un momento di vita, rappresenta la sicurezza e la certezza delle proprie scelte, una garanzia di riferimento per il nostro interlocutore.
La chiave di lettura di questo spot è pensata in relazione a un preciso target di riferimento,
architetti, interior design e lighting design, palati fini, abituati ad una comunicazione particolare, mai banale e comunque con caratteristiche di forte emozionalità.
Lo spot avrà un aspetto leggermente filmico con quelle caratteristiche di ripresa, inquadratura soggetto e fotografia
classiche di questo ambiente e siamo convinti che non potrebbe essere diverso visto il prodotto e il target.

 

.....

Il progetto video per la EMMETI CLIMA FLOOR del 2015, un successo di visite dalla sua pubblicazione, superato quota

"UN MILIONE",

decisamente un gratificante traguardo.




       Boscarato Videocomunicazione
       Treviso - Italia
       email: rexet@rexet.net